Ognuno di noi ha tra le proprie conoscenze persone che ritraggono i propri animali domestici in ogni prevedibile attività quotidiana: la campagna pubblicitaria per l'apertura del punto vendita Pastorelli Pet&Green si rivolge proprio a questo diffuso tipo di padrone, che viene definito genitoriale.
La collaborazione con Pastorelli, azienda storica dell’Oltrepo Pavese nel campo dei fertilizzanti e della viticoltura, è cominciata nel 2012, a pochi mesi dall’apertura di un nuovo ramo di attività, un negozio per animali domestici e cura del verde.
La peculiarità del nuovo settore ha fatto emergere la necessità di rivedere l’immagine aziendale complessiva e di differenziare in maniera netta i vari ambiti. Si è reso inoltre indispensabile promuovere il nuovo punto vendita e collocarlo nel panorama dei servizi per animali del territorio.
La collaborazione con Pastorelli, azienda storica dell’Oltrepo Pavese nel campo dei fertilizzanti e della viticoltura, è cominciata nel 2012, a pochi mesi dall’apertura di un nuovo ramo di attività, un negozio per animali domestici e cura del verde.
La peculiarità del nuovo settore ha fatto emergere la necessità di rivedere l’immagine aziendale complessiva e di differenziare in maniera netta i vari ambiti. Si è reso inoltre indispensabile promuovere il nuovo punto vendita e collocarlo nel panorama dei servizi per animali del territorio.
Il genitoriale, dicevamo. La diffusione di questo modello tra i proprietari di animali domestici è segnalata da una forte tendenza all’umanizzazione, sia nella relazione con l’animale, che diventa in tutto e per tutto un membro della famiglia, sia nell’attenzione ad aspetti in passato poco considerati, come la qualità dell’alimentazione e la cura, medica ed estetica. Il target ideale, dunque, per un negozio che ha fatto della qualità dei prodotti e della consulenza specializzata i propri cardini.
Il genitoriale è anche quello che pensa – peggio: dice! – che il suo animale è senza dubbio un fenomeno, e che ne ha avuti tanti nella vita, ma come questo nessuno mai. Facendo leva su una presa in giro ironica e bonaria, sono stati quindi individuati i soggetti per una campagna di affissioni stradali di notevole impatto.
Il genitoriale è anche quello che pensa – peggio: dice! – che il suo animale è senza dubbio un fenomeno, e che ne ha avuti tanti nella vita, ma come questo nessuno mai. Facendo leva su una presa in giro ironica e bonaria, sono stati quindi individuati i soggetti per una campagna di affissioni stradali di notevole impatto.

Data:
Dal 2012

Cliente:
Pastorelli S.p.a.

Intervento:
Logo design
Immagine coordinata
Indagini di marketing strategico
Advertising
Immagine coordinata
Indagini di marketing strategico
Advertising